Impegno dello studio

10 Novembre 2023

Ti riporto alcune indicazioni che ci permetteranno di lavorare al meglio insieme

Ti riporto alcune indicazioni che ci permetteranno di lavorare al meglio insieme

  1. Conoscenza: il costo del lavoro è il costo più alto per un imprenditore. Richiede un minimo di conoscenze di base sulla normativa (ferie, malattia…), la lettura del cedolino.. Cerco di fare attività di divulgazione con i clienti, ma ti prego di chiedermi se c’è qualcosa che vorresti approfondire.
  2. Dati attività: qualsiasi modifica all’attività, sede, lavorazioni nuove, macchinari particolari, cambiamenti societari… ci deve essere comunicata tempestivamente perché sono necessarie comunicazioni ad enti per motivi assicurativi o previdenziali
  3. Assunzioni: per legge devono essere comunicate almeno il giorno prima rispetto alla partenza del contratto. Gestire il colloquio con il cliente, vedere l’inquadramento, fare contratto e comunicazione richiedono tempo ed attenzione. Chiedo quindi 2 giorni lavorativi di preavviso. Esempio partenza del contratto il giovedì, comunicazione allo studio almeno il martedì. Per eventuali eccezioni chiama direttamente al mio cellulare.
  4. Telefonate: siamo disponibili tutti i giorni dal lunedì al venerdì dalle 09;00 alle 16;00. Il mio numero di cellulare è a disposizione di tutti i clienti. Chiama pure quando vuoi. Per le emergenze vedi capitolo. Scrivimi pure su whatsapp, va benissimo.
  5. Infortuni: in caso di infortuni sul lavoro, anche nel tragitto casa lavoro, occorsi a dipendenti, soci, amministratori o titolari artigiani, avvisaci immediatamente. Spesso gli ospedali dicono che non è necessario fare nulla, ma non è vero e le sanzioni sono alte.
  6. Elaborazioni: le presenze, per poter elaborare, ci servono due giorni lavorativi prima e comunque non saranno consegnate prima della scadenza concordata.
  7. Conteggi costo del lavoro: sono delicati, vanno fatti con calma e con cura. Conteggi “oggi per oggi” ed anche “più o meno va bene”, non posso essere presi in considerazione anche solo per una questione di responsabilità.
  8. Programmazione delle telefonate: è disponibile sul sito dello studio in homepage un link per programmare incontri telefonici con me. Decidi tu ora e giorno intervenendo sul mio calendario. Sai che avrò tutto il tempo che ti serve, è un gesto di cura. Se però vuoi chiamarmi senza programmazione va bene lo stesso, chiaramente è un po’ a tentativi.
  9. Pagamento delle fatture: la maggior parte dei clienti hanno l’addebito automatico e si trovano bene. Se effettui tu i pagamenti, la scadenza delle proforma non è un’opzione. E’ una questione di rispetto, allo stesso modo in cui tu richiedi puntualità sulle scadenze.
  10. Emergenze: Per ogni emergenza ti chiedo di chiamare il 112. Le altre non sono urgenze. Neanche un infortunio, ci sono 24/48 ore per fare la denuncia, è un’emergenza. Se qualcosa lo diventa è perché magari non ci hai pensato prima. Allora stai chiedendo un favore ed è una cosa diversa

Fissa un appuntamento

Fissa un appuntamento

Puoi prenotare un appuntamento, telefonico o in studio, direttamente con il consulente del lavoro scegliendo tra gli orari proposti quello a te più comodo.

FISSA UN APPUNTAMENTO

Scarica i tuoi documenti

Scarica i tuoi documenti

Se sei cliente o dipendente, puoi scaricare tutti i tuoi documenti direttamente da qui.
Accedi con le tue credenziali.

SCARICA I TUOI DOCUMENTI